A) Ambito di validità
1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito, per brevità, le “Condizioni Generali”) regolano l'utilizzo di tutti i contenuti e servizi proposti da SPORT ADVISOR ITALIA (di seguito, per brevità, l' "Advisor") ai propri utenti (di seguito, gli "Utenti"), sul sito web (di seguito,il "Sito SA"), o di altri contenuti e servizi proposti in forma elettronica, nella misura in cui nei singoli casi non si applichino - o siano concordate - condizioni proprie e/o integrative. Le presenti Condizioni Generali si applicano altresì ai contenuti e servizi che gli Utenti inviano nell'ambito del Sito SA e/o sotto forma di e-mail, contributi sui forum o comunicazioni in chat o che creano sul Sito SA, ad es. upload di immagini (di seguito, i "Contenuti dell'Utente").
2. Le modalità di utilizzo, soprattutto mediante computer, dispositivi mobili e/o altro hardware e/o software non influiscono sulla validità delle Condizioni Generali.
3. L'Advisor si riserva espressamente il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualsiasi momento.
4. L'utilizzo e/o la visualizzazione del Sito SA, nonché qualsiasi sottoscrizione di Abbonamento (come di seguito definito), implica l'impegno al rispetto delle presenti Condizioni Generali. In particolare, nel corso della registrazione, inserendo un segno di spunta nella casella di controllo "Dichiaro di aver compiuto 18 anni e di aver accettato i Termini e le Condizioni" e premendo il pulsante "Registrati", l'Utente conferma di aver preso conoscenza e dichiara al tempo stesso di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali.
5. Resta inteso che si assume che ogni utente al di sotto dei 18 anni che utilizzi il Sito SA lo fa sotto la diretta responsabilità dei propri genitori o tutori legali. In ragione di quanto precede, ove un Utente abbia meno di 18 anni, lo stesso riconosce che ha ottenuto il consenso dei propri genitori o tutori legali, i quali accettano di garantire il rispetto delle presenti Condizioni Generali.
B) Oggetto commerciale
1. L'Advisor, a fronte della sottoscrizione da parte dell'Utente di un abbonamento (di seguito, per brevità, l'"Abbonamento"), offre all'Utente il servizio di consulenza in materia di pronostici sportivi (di seguito, per brevità, il "Servizio"). I suggerimenti relativi a uno o più eventi sportivi (di seguito, per brevità, gli "Advice"), saranno caricati sulla piattaforma e disponibili all’Utente dopo che avrà effettuato il login. Il Servizio costituisce l'oggetto commerciale offerto dall'Advisor e consente agli Utenti di ricevere gli Advice dopo aver creato, attraverso l'inserimento del proprio indirizzo di posta elettronica, un proprio account personale (di seguito, l'"Account").
C) Condizioni di partecipazione
1. Il diritto ad usufruire del Servizio è concesso solo nella misura proposta concretamente di volta in volta dall'Advisor tenendo conto di tutte le condizioni e/o restrizioni imposte dall'Advisor. Tali restrizioni e/o condizioni possono applicarsi a tutti gli Utenti, a gruppi di Utenti o a singoli Utenti.
2. L'Utente è l'unico responsabile della configurazione tecnica del proprio dispositivo terminale. Informazioni dettagliate in merito alla configurazione consigliata possono essere richieste accedendo alla sezione "Contatta il Supporto" sul Sito SA. Non sussiste alcun diritto a disporre costantemente della linea di assistenza o a ricevere una risposta alle richieste inviate per e-mail entro un termine determinato.
D) Modalità Registrazione
1. Dopo aver concluso regolarmente il procedimento di registrazione sul Sito SA, l'Utente apre il proprio Account.
2. Ogni persona fisica può creare un solo Account. La registrazione di un Account consente di utilizzare le aree del Sito SA.
3. La registrazione deve contenere i seguenti dati corretti, non fuorvianti e completi: Indirizzo e-mail. Spuntando la casella riservata in sede di registrazione, l'Utente dà il proprio consenso all'invio di e-mail da parte dell'Advisor. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento mediante apposito link presente in ciascuna email inviata dall'Advisor all'Utente ovvero inviando una email all'indirizzo amministrazione@sportadvisoritalia.com.
4. Fino all'attivazione dell'Account all'Utente non è consentito accedere al Servizio e ricevere Advice. L'Utente può richiedere l'attivazione dell'Account inviando una email all'indirizzo amministrazione@sportadvisoritalia.com.
5. Con la conclusione regolare del procedimento di registrazione entra in vigore il contratto tra l'Utente e l'Advisor relativo all'utilizzo delle prestazioni, dei contenuti e servizi offerti sul Sito SA.
6. L'Advisor è autorizzato, in caso di indicazione di dati non corretti, ad escludere completamente o in parte (anche permanentemente) l'Utente dalla fruizione del Servizio, dei contenuti e/o dei servizi.
7. L'Utente si impegna a mantenere sempre aggiornati i propri dati e, in caso di modifica dell' indirizzo e-mail a procedere immediatamente alla correzione dei relativi dati sul Sito SA alla voce "Modifica profilo".
E) Modalità di sottoscrizione di un Abbonamento
1. Al fine di fruire del Servizio offerto dall'Advisor, l'Utente dovrà selezionare il tipo di Abbonamento che intende sottoscrivere nell'apposita sezione del Sito SA denominata "Abbonati". Dopo aver confermato il proprio ordine, l'Utente riceverà dall'Advisor una email con la conferma dell'Abbonamento sottoscritto.
2. Ciascun Abbonamento assegna all'Utente il diritto di ricevere gli Advice che saranno inviati almeno un (1) ora prima dell'inizio del primo eventosportivo - in senso cronologico - contenuto nell'Advice.
3. Gli Advice sono forniti sulla base di determinati algoritmi che tengono conto di diversi fattori realizzati da tecnici con una considerevole esperienza nel settore del betting. Resta inteso che le performance passate non possono in alcun modo considerarsi una garanzia di quelle future. In ragione di quanto precede, resta altresì inteso che l'Advisor non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per gli Advice forniti ovvero per ogni altra informazione o contenuto pubblicato sul Sito SA e che l'Utente riconosce che qualsiasi scommessa effettuata è da considerarsi esclusivamente a suo rischio. È pertanto necessario essere consapevoli della circostanza che il gioco comporta un elemento di rischio e che scommettendo sui siti di gambling è possibile subire delle perdite di denaro ovvero danni psicologici.
4. Fermo restando quanto previsto al precedente punto 2, gli Abbonamenti non hanno limiti in termini di Advice ricevibili e sono tacitamente rinnovati dall'Advisor.
5. L'accesso al Sito SA ed ai relativi contenuti, servizi e/o prestazioni può essere in qualsiasi momento limitato in via temporanea o permanente, con opportuna indicazione sul Sito SA. In particolare, l'Advisor si riserva il diritto di interrompere il Servizio senza alcun preavviso, per motivi tecnici urgenti o per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione laddove si rivelino necessari. L'Advisor non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti da tali interventi di manutenzione.
6. L'Advisor si riserva altresì il diritto di ampliare o modificare, come pure di integrare o limitare costantemente l'offerta del Servizio offerto.
F) Proprietà dei contenuti
1. Mediante la registrazione di un Account e la fruizione del Servizio, dell'Abbonamento, e di tutti i servizi e contenuti acquisiti in relazione a tale Account, l'Utente riconosce che l'intero contenuto del Sito SA è di proprietà esclusiva e illimitata dell'Advisor. L'Utente si impegna ad utilizzare il Sito SA, il Servizio, l'Abbonamento, le prestazioni e tutti i contenuti e le informazioni in essi presenti esclusivamente nell'ambito dell'utilizzo regolamentare personale e privato, si impegna altresì a non modificarlo, copiarlo, pubblicarlo o distribuirlo né ad utilizzarlo in altro modo, a non intervenire sul Sito SA, nel Servizio, nell'Abbonamento, nelle prestazioni e in tutti gli altri contenuti e informazioni presenti, in qualsiasi modo, mediante espedienti tecnici.
2. I marchi che appaiono sul Sito SA (con e/o senza logo, siano essi registrati o meno) sono marchi appartenenti all'Advisor ovvero ai rispettivi proprietari.
3. Ogni riferimento ai marchi presente sul Sito SA non costituisce né esplicitamente né implicitamente alcun diritto, licenza o autorizzazione ad utilizzare tali marchi senza il consenso per iscritto dell'Advisor o delle parti terze interessate.
4. È strettamente vietato qualsiasi utilizzo dei marchi che appaiono sul Sito SA e per i quali l'Advisor o le eventuali terze parti non hanno dato lo specifico e previo consenso per iscritto. L'Advisor e le eventuali terze parti si riservano tutti i diritti disponibili per legge, anche nell'ambito del diritto penale, al fine di garantire il rispetto dei propri diritti registrati.
5. Ogni contenuto dell'Utente trasferito direttamente dall'Utente all'Advisor o direttamente o indirettamente tramite Sito SA, o alle loro rispettive funzionalità (quali foto, domande, suggerimenti relativi al Servizio e ai procedimenti organizzativi ecc.) diventa di proprietà esclusiva e illimitata dell'Advisor. Non sussiste alcun diritto a compenso o rimborso in capo all'Utente quale parte delle presenti Condizioni Generali. Con il trasferimento dei Contenuti dell'Utente di qualsiasi tipo questi rinuncia a qualsiasi diritto sui contenuti trasferiti.
Inviando contenuti tramite Sito SA, l'Utente:
• dichiara di avere piena facoltà a farlo
• concede all'Advisor il diritto di modificare, adattare, pubblicare e utilizzare i contenuti inviati e qualsiasi opera derivata da questi, in tutte le piattaforme mediatiche, esistenti o future, per qualsiasi scopo, a titolo perpetuo, senza che l'Utente percepisca alcun compenso o rimborso
• riconosce che può godere dei cosiddetti "diritti morali" sui contenuti, ad esempio il diritto di essere riconosciuto come l'autore dei contenuti pubblicati e il diritto di tutelare l'opera nei confronti di atti che rechino pregiudizio all'autore. L'Utente accetta di rinunciare a qualsiasi diritto morale di cui può godere in relazione ai contenuti
• accetta che l'Advisor non ha alcun obbligo di monitorare o tutelare i diritti dell'Utente in relazione a qualsiasi contenuto inviato dall'Utente all'Advisor
G) Divieto di comportamenti abusivi
1. Sul Sito SA è vietato qualsiasi comportamento abusivo. Tale comportamento si configura in particolare, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui:
- sia violato ogni divieto previsto nelle presenti Condizioni Generali;
- siano fornite intenzionalmente informazioni non corrette o ingannevoli;
- si cerchi di influire sulla piattaforma dell'Advisor mediante accordi, intromissioni nei programmi e altri mezzi contrari alle regole;
- si provochino intenzionalmente anomalie e malfunzionamenti al fine di influire sul regolare andamento del Servizio;
- sia divulgato direttamente o indirettamente o si permetta la divulgazione di tutto o di una parte di un Advice a terze parti;
- siano violate altre disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.
2. L'utente in particolare:
- prende atto e accetta che l'Advisor non garantisce l'accuratezza delle informazioni presenti sul Sito SA e conferma di avere piena capacità giuridica riconoscendo di essere l'unico responsabile per i suoi atti e le sue decisioni;
- dichiara di essere consapevole che le scommesse sportive sono soggette a varie leggi e normative nonché di essere a conoscenza di quale legislazione è applicabile;
- prende atto e accetta di essere l'unico responsabile per qualsiasi uso farà delle informazioni e degli Advice forniti dall'Advisor;
- non intraprenderà alcun tentativo di manomettere il software utilizzato sul Sito SA, di accedervi in alcun modo né di sviluppare software che acceda al software del Sito SA;
- non utilizzerà nessun tipo di software che consenta di creare più Account;
- non utilizzerà software che, a esclusiva discrezione dell'Advisor, sia classificato come programma che consenta agli Utenti di commettere abusi o che procuri a un Utente un vantaggio ingiusto rispetto agli altri Utenti;
- non avrà diritto di utilizzare alcun contenuto non autorizzato dall'Advisor;
- non utilizzerà alcun software che consenta all'Utente di analizzare il Sito SA o di riprodurre o di accedere in qualsiasi modo al Sito SA ed ai relativi programmi;
- dovrà prendere tutte le misure necessarie ed opportune al fine di garantire il continuo e rigoroso rispetto degli obblighi di riservatezza in relazione agli Advice ricevuti;
- non utilizzerà alcun programma che pesi eccessivamente sul server;
3. L'Advisor si riserva il diritto, in caso di necessità, di avviare i passi necessari per scoprire e impedire l'utilizzo di software non consentiti da parte dell'Utente. In particolare il diritto di identificare o localizzare i programmi installati sul computer o sul terminale mobile dell'Utente, o di creare profili a scopo di verifica. Nel caso in cui l'Advisor dovesse rilevare o dovesse ritenere in maniera fondata che venga utilizzato un software proibito, è autorizzato a bloccare per un periodo minimo di sei (6) mesi l'Account del relativo Utente e/o ad escludere l'Utente, in toto o in parte, per un periodo determinato o indeterminato, dalla fruizione del Servizio, del Sito SA.
4. L'Utente si impegna altresì a non
- utilizzare il Servizio a danno altrui o a scopo di ingiuria o molestia nei confronti di terzi;
- creare più di un Account per accedere al Sito SA;
- utilizzare l'indirizzo e-mail di un'altra persona o entità per registrarsi, usufruire del Servizio e usare i servizi di cui al Sito SA;
- utilizzare il Sito SA per scopi fraudolenti o offensivi incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quello di spacciarsi per un'altra persona;
- camuffare, nascondere o rendere anonimo il proprio Account o la provenienza di qualsiasi contenuto caricato;
- utilizzare il Sito SA per qualsiasi scopo commerciale o aziendale o a vantaggio di terze parti oppure per l'invio di comunicazioni indesiderate;
- rimuovere o modificare qualsiasi avviso sui diritti di proprietà o altre informazioni di proprietà privata dal Sito SA;
- interferire con o alterare il funzionamento del Sito SA o server e reti tramite i quali vengono resi disponibili il Servizio;
- tentare di decompilare, decodificare, disassemblare o modificare abusivamente qualsiasi dato, aggirare qualsiasi tecnologia di crittografia o misure di protezione o dati trasmessi, elaborati o archiviati dall'Advisor;
- "estrarre", eseguire il "web scraping" o raccogliere qualsiasi informazione su altri Utenti che utilizzano il Sito SA, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dati personali o informazioni, anche tramite il caricamento di strumenti per il recupero di informazioni quali, a titolo esemplificativoe non esaustivo, "tag pixel", cookie e formati GIF (Graphics Interchange Formats, formati d'interscambio grafico) o elementi simili occasionalmente denominati anche "spyware" o "pcms" (passive collectionmechanisms, meccanismi per la raccolta di dati passiva);
- vendere, trasferire o tentare di vendere o trasferire un Account o una parte dello stesso;
- alterare il normale funzionamento del Servizio o agire in modo tale da incidere negativamente sulla capacità di altri Utenti di usufruire del Servizio;
- utilizzare il Sito SA in violazione di qualsiasi legge o normativa applicabile;
- utilizzare il Sito SA per truffare o pianificare di partecipare a una truffa o per aggirare altrimenti le misure tecnologiche per il controllo dell'accesso al Servizio, al Sito SA, o a elementi degli stessi, o per compiere qualsiasi altra azione che può essere ragionevolmente giudicata contraria allo spirito sportivo o alle presenti Condizioni Generali;
- utilizzare il Sito SA in qualsiasi altro modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali;
In caso di sospetti che un altro Utente non si attenga alle predette regole, ciascun Utente può contattare l'Advisor all'indirizzo: amministrazione@sportadvisoritalia.com.
H) Comunicazione e altri comportamenti tra utenti
A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, l'Utente si impegna a non caricare, divulgare, distribuire o rendere altrimenti disponibile qualsivoglia contenuto:
• che sia o possa essere ragionevolmente considerato illecito, dannoso, molesto, diffamatorio, calunnioso, osceno o altrimenti discutibile;
• che sia o possa essere ragionevolmente considerato lesivo della privacy altrui;
• che tenda a o possa essere ragionevolmente considerato come tendente a istigare alla violenza o all'odio razziale o etnico;
• che l'Utente non abbia il diritto di divulgare ai sensi delle leggi tempo per tempo vigenti (quali informazioni per uso interno, informazioni di proprietà altrui o informazioni riservate);
• che violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o diritti di proprietà altrui;
• che consista in pubblicità indesiderata o non autorizzata, materiale promozionale, "posta indesiderata","spam", "catene di Sant'Antonio", "schemi piramidali" o qualsiasi altro genere di sollecitazione, nochè contenga virus informatici o altri codici, file o programmi volti a interrompere, danneggiare o limitare la funzionalità di software o hardware o dispositivi di telecomunicazione;
I) Sanzioni in caso di abuso
In presenza di comportamenti abusivi da parte di un Utente, l'Advisor si riserva il diritto di disdire il contratto di Abbonamento senza preavviso. L'Advisor inoltre ha il diritto di interrompere gli Advice ancora in corso e di bloccare l'Account con o senza comunicazione preventiva e di cancellare o trattenere il suo eventuale credito.
J) Disdetta dal contratto
1. Entrambe le parti contraenti, cioè sia l'Utente che l'Advisor, possono disdire il contratto in qualsiasi momento, senza dover addurre alcuna motivazione. A tale scopo l'Utente deve inviare una e-mail con il nome e il nome dell'Account all'indirizzo amministrazione@sportadvisoritalia.com ovvero accedere cliccando sull'apposito link "disdici l'Abbonamento" dal proprio Account. I dati riportati sul documento di identità devono corrispondere a quelli legati all'Account. Resta inteso che l'Advisor considera quale volontà dell'Utente di disdire il contratto anche la revoca da parte dello stesso - al relativo istituto di pagamento o di credito - della disposizione di pagamento a favore dell'Advisor per la sottoscrizione dell'Abbonamento, del Servizio e di tutti i servizi e contenuti acquisiti in relazione a tale Account. Ove viceversa, all'atto della sottoscrizione o del rinnovo dell'Abbonamento, del Servizio e di tutti i servizi e contenuti acquisiti in relazione a tale Account, l'Advisor dovesse riscontrare l'insufficienza di fondi all'uopo necessari, comunicherà tale circostanza all'Utente il quale potrà porre rimedio a tale circostanza e, per tale via, usufruire degli stessi. In difetto, l'Advisor non procederà alla sottoscrizione dell'Abbonamento o del Servizio ovvero considererà tale circostanza quale volontà dell'Utente di recedere dall'Abbonamento, dal Servizio e da tutti i servizi e contenuti acquisiti in relazione al relativo Account. Con il recesso dal contratto, a far data dal primo giorno del mese successivo rispetto a quello in cui ha esercitato il proprio diritto di recesso, l'Utente non riceverà più alcun Advice perdendo ogni diritto all'utilizzo del proprio Account, dell'Abbonamento, del Servizio e di tutti i servizi e contenuti acquisiti in relazione a tale Account.
2. Diritto di recesso
L’Utente può recedere dall’iscrizione seguendo le istruzioni presenti all'interno delle FAQ.
3. Cancellare l'iscrizione
Se l’Utente decide di cancellare l’iscrizione, non gli verrà rimborsato alcun costo di iscrizione già corrisposto. Quando l’Advisor cancellerà l’iscrizione, l’Utente non potrà più avere accesso allo storico dei consigli ricevuti da SPORT ADVISOR ITALIA.
K) Costi e rinnovo automatico
Per conoscere il costo dell'iscrizione a SPORT ADVISOR ITALIA consulta la pagina dedicata. Le condizioni e i costi di iscrizione possono subire modifiche. I costi di iscrizione possono essere soggetti a imposte e non possono essere rimborsati, fatti salvi i casi espressamente indicati in queste Condizioni.
I costi di iscrizione possono essere corrisposti esclusivamente mediante carta di credito o bonifico bancario. Ti invitiamo a non iscriverti al programma mediante carte di debito, altrimenti note come carte “Bancomat”.
L’iscrizione a SPORT ADVISOR ITALIA si rinnova automaticamente alla prima scadenza e per tutti i periodi di iscrizione successivi, fatti salvi i casi in cui ci comunichi di voler recedere dall’iscrizione o di non volerla rinnovare, prima dell’addebito del costo di iscrizione. Riconosci ed accetti che la tua iscrizione a SPORT ADVISOR ITALIA è soggetta a rinnovo automatico e ci autorizzi (senza preavviso, ad eccezione dei casi in cui sia richiesto dalla legge applicabile) ad addebitare i relativi costi di iscrizione ed eventuali imposte applicabili su qualsiasi carta di credito registrata nei nostri sistemi.
Nel caso in cui l’addebito dei costi di iscrizione non vada a buon fine su alcuna delle carte di credito registrate nei nostri sistemi, l’Utente dovrà fornire all’Advisor i dati di una carta di credito valida. In mancanza dei suddetti dati, l’iscrizione dell’Utente sarà cancellata. Nel caso in cui l’Utente fornisca i dati di una nuova carta di credito e l'addebito sia effettuato con successo prima che l’iscrizione venga cancellata, la nuova iscrizione inizierà a decorrere dalla data di scadenza dell'iscrizione precedente e non dalla data in cui è stato effettuato l’addebito.
L) Luogo di stipula del contratto e foro competente
1. Tutti i rapporti giuridici tra l'Advisor e l'Utente sono soggetti esclusivamente al diritto italiano, con l'esclusione delle norme di compravendita internazionale sancite dalle Nazioni Unite, salvo venga prescritta per legge l'applicazione di norme di regolamentazione più vantaggiose per l'Utente, come nel caso dei diritti dei consumatori nell'ambito di applicazione del regolamento (CE) 593/2008. Luogo di adempimento è Napoli.
2. Ove non diversamente stabilito dalla legislazione tempo per tempo vigente, foro competente per le eventuali controversie connesse al sussistere, al perfezionamento o alla cessazione del rapporto giuridico tra l'Utente e l'Advisor è il Tribunale di Napoli.
Privacy policy
Sport Advisor Italia fornisce di seguito l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (il “Regolamento”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano sul sito Intenet www.sportadvisoritalia.com (il “Sito”) o si registrano al Sito per utilizzare servizi o specifiche funzionalità del Sito riservate agli utenti registrati.
***
1. Chi è il titolare del trattamento dei miei dati?
ll titolare del trattamento è Sport Advisor Italia di Guido Fidei, con sede legale in Via G. Argento, n. 32, 80141 – Napoli (NA), Italia, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Napoli con P. IVA 07873931211 di seguito, per brevità, la “Società”.
2. Se sono un visitatore del Sito, quali tipi di dati sono trattati e per quali finalità?
Se sei un visitatore del Sito (registrato o non registrato), saranno trattati i seguenti tipi di dati personali, per le seguenti finalità:
- dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al tuo sistema operativo ed al tuo ambiente informatico. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. I dati di navigazione sono trattati per il nostro legittimo interesse a garantire la sicurezza del Sito, controllarne il corretto funzionamento ed ottenere statistiche in relazione al suo utilizzo (art. 6, co. 1, let. f) del Regolamento);
- dati da te forniti volontariamente, nelle lettere/e-mail/spontaneamente inviateci, l’invio facoltativo, esplicito e volontario dei tuoi dati personali agli indirizzi di posta elettronica pubblicati sul Sito comporta la successiva acquisizione di tali dati, necessari per rispondere alle richieste da te inviate in relazione al Sito (art. 6, co. 1, let. b) del Regolamento). Sei libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto;
- attraverso i moduli di contatto presenti sul Sito, se decidi di utilizzare tali moduli di contatto, raccoglieremo e conserveremo i tuoi dati al solo fine di dar seguito alle tue richieste (art. 6, co. 1, let. b) del Regolamento). Sei libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Sul Sito e sull’App utilizziamo c.d. cookies. Ti preghiamo di consultare il successivo paragrafo 12.
3. Se sono un utente registrato al Sito, per quali finalità saranno trattati i miei dati personali?
Se decidi di registrarti al Sito, i tuoi dati personali saranno trattati anche per le seguenti finalità:
- per dare esecuzione ad un contratto di cui sei parte ed a misure precontrattuali adottate a tua richiesta (art. 6, co.1, let. b) del Regolamento), tratteremo i tuoi dati per consentirti di registrarti al Sito, fornirti i servizi riservati agli utenti registrati al Sito in esecuzione delle Condizioni Generali di utilizzo del Sito di altri eventuali contratti ed accordi di cui sei parte (come termini e condizioni che regolano specifiche iniziative o promozioni o regolamenti di manifestazioni a premio), nonché per dare esecuzione ad eventuali misure precontrattuali adottate a tua richiesta, come, ad esempio, quando ci contatti per avere informazioni in relazione ai nostri prodotti o servizi prima di decidere se acquistarli o usufruirne;
- per adempiere ad obblighi di legge (art. 6, co. 1, let. c) del Regolamento), ove necessario ai sensi della normativa applicabile tempo per tempo vigente, tratteremo i tuoi dati personali per adempiere agli obblighi di legge in materia fiscale e di protezione dei consumatori;
- per perseguire il nostro legittimo interesse a creare ed alimentare la comunità degli iscritti al nostro Sito ed incentivare le visite al Sito (art. 6., co. 1, let. f) del Regolamento). Quando ti iscrivi al nostro Sito, puoi scegliere un tuo nome utente (nickname) o usare la mail come nickname e navigare sul nostro Sito come utente registrato. Al fine di perseguire il nostro legittimo interesse a creare ed alimentare la comunità degli iscritti al Sito ed incentivare le visite al Sito, possiamo attribuirti automaticamente un punteggio ogni volta che effettui una determinata azione sul Sito come utente registrato (quando, ad esempio, visiti una pagina del Sito) e generiamo e pubblichiamo delle classifiche con i punteggi realizzati dagli utenti. Dopo averti attribuito un punteggio, non conserviamo informazioni relative alla specifica tua azione a cui il punteggio è collegato (ad esempio, la specifica pagina che hai visitato o lo specifico video che hai visualizzato). I punteggi realizzati da te e dagli altri utenti del Sito ci aiutano a comprendere la frequenza di interazione dei nostri Utenti con il Sito e ad incentivare le visite sul Sito. In nessun modo gli altri utenti del Sito potranno sapere le informazioni di dettaglio relative alle azioni a cui il tuo punteggio è collegato. I punteggi potranno essere utilizzati ai fini dell’assegnazione di premi in eventuali manifestazioni a premio o iniziative a cui potrai facoltativamente iscriverti, nella misura in cui ciò sia previsto dal regolamento che disciplina tale manifestazione a premio o iniziative;
- per perseguire il nostro legittimo interesse a conoscere come e quanto il Sito viene utilizzato dai visitatori (art. 6., co. 1, let. f) del Regolamento), al fine di perseguire il nostro legittimo interesse a conoscere come e quanto il Sito viene utilizzato dai visitatori, generiamo, anche attraverso fornitori terzi, dati statistici ed aggregati in merito al numero di pagine visualizzate sul nostro Sito, il numero di visitatori e, più in generale, le modalità di fruizione del Sito, senza mai risalire alla tua identità. Per generare tali statistiche e dati aggregati, i nostri fornitori utilizzano c.d. cookies (vedi il successivo paragrafo 12);
- per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale (art. 6., co. 1, let. f) del Regolamento) potremmo trattare i tuoi dati personali per perseguire il nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria o stragiudiziale, anche in caso di inadempimento delle Condizioni Generali del Sito o di violazioni di legge.
Con il tuo consenso facoltativo, potremo trattare i tuoi dati personali anche per finalità di marketing e/o profilazione. In relazione a tali trattamenti, ti preghiamo di leggere i paragrafi seguenti.
4. Tratterete i miei dati anche per finalità di marketing?
Con il tuo consenso facoltativo (artt. 130 del D. Lgs. 196/2003; art. 6, co. 1, let. a) del Regolamento), esprimibile selezionando l'apposita casella nel modulo di registrazione al Sito o all’interno dell’area personale sul Sito, tratteremo i tuoi dati per finalità di marketing (invio di materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato, comunicazione commerciale, rilevamento del grado di soddisfazione della clientela). In caso di consenso, ti potremo contattare tramite posta ed e-mail per proporti l’acquisto di prodotti e/o servizi offerti da noi e/o da imprese terze, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali o proporti di partecipare a questionari, studi, ricerche di mercato o sondaggi sul grado di soddisfazione della clientela. Selezionando la casella di consenso relativa alle finalità di marketing, acconsenti ad essere contattato da noi tramite posta ed e-mail. Potrai in ogni caso liberamente e gratuitamente revocare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing in qualsiasi momento, anche in maniera selettiva (ad esempio, comunicando la tua volontà di non ricevere più comunicazioni via e-mail, volendo ricevere soltanto comunicazioni via posta), facendocene richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 17. In relazione alle comunicazioni promozionali inviate via e-mail, potrai revocare il tuo consenso al trattamento del tuo indirizzo e-mail per finalità di marketing anche cliccando sul link di cancellazione (opt-out) presente in ciascuna e-mail promozionale.
Con il tuo consenso facoltativo, comunicheremo i tuoi dati personali a terzi per finalità di marketing. A tal proposito, ti preghiamo di leggere il successivo paragrafo 6.
5. Tratterete i miei dati anche per finalità di profilazione?
Con il tuo consenso facoltativo, esprimibile selezionando l'apposita casella nel modulo di registrazione al Sito o all’interno dell’area personale sul Sito, tali dati personali da te facoltativamente indicati nella tua area personale saranno da noi trattati per finalità di profilazione, al fine di poterti inviare comunicazioni promozionali coerenti con il tuo profilo e le tue preferenze. Ad esempio, le comunicazioni promozionali che ti invieremo potranno riferirsi a prodotti e servizi adatti alla tua età. Il consenso al trattamento dei dati personali per fini di profilazione è del tutto facoltativo, ed in caso di mancato conferimento dei dati o di mancato consenso la possibilità di iscriversi al Sito non sarà in alcun modo pregiudicata. Anche in caso di consenso, potrai in qualsiasi momento e liberamente revocare lo stesso, facendocene richiesta con le modalità indicate al successivo paragrafo 17.
6. I miei dati saranno comunicati a terzi per finalità di marketing?
Con il tuo consenso facoltativo, i tuoi dati personali saranno da noi comunicati alle società appartenenti al nostro stesso gruppo societario e ad aziende terze operanti nel settore del betting. Qualora tu dovessi prestare tale consenso, tali soggetti terzi potranno a loro volta trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing, anche per contattarti via posta ed e-mail e proporti l’acquisto di prodotti e/o servizi, presentare offerte, promozioni ed opportunità commerciali, nonché invitarti a partecipare a studi, sondaggi e ricerche di mercato. Il tuo consenso alla comunicazione dei tuoi dati personali a tali soggetti terzi è del tutto facoltativo, e, in caso di mancato consenso, non subirai alcuna conseguenza pregiudizievole e potrai in ogni caso registrarti al Sito. Anche in caso di consenso, potrai revocare lo stesso in qualsiasi momento, comunicandoci tale revoca con le modalità indicate al successivo paragrafo 17. Potrai comunicare anche la tua volontà di ricevere comunicazioni promozionali solo via posta o via e-mail o opporti completamente al trattamento dei tuoi dati personali da parte dei terzi, contattando tali terzi con le modalità indicate nelle rispettive informative privacy che ti saranno da loro fornite.
7. I miei dati saranno comunicati a terzi per altre finalità?
È possibile che, su richiesta dell’Autorità giudiziaria o della polizia giudiziaria, potremmo dover loro comunicare dei dati relativi ai visitatori ed agli utenti registrati al Sito, nei casi richiesti dalla legge. In tal caso, potremmo comunicare i tuoi dati anche ad avvocati o studi legali, ove necessario per perseguire un nostro legittimo interesse ad esercitare o difendere un diritto in sede giudiziale.
8. Chi può venire a conoscenza dei miei dati?
Potranno venire a conoscenza dei tuoi dati personali i nostri dipendenti e collaboratori che si occupano della gestione e manutenzione del Sito, dell’assistenza ai visitatori ed agli utenti del Sito che chiedono informazioni o ci rivolgono altre richieste. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei tuoi dati personali le seguenti categorie di soggetti, che, in qualità di responsabili del trattamento, ci forniscono servizi strumentali allo svolgimento della nostra attività, cioè fornitori di servizi informatici; fornitori di servizi di analytics (che ci forniscono statistiche e dati aggregati sull’utilizzo del Sito); fornitori di servizi gestionali; professionisti esterni e consulenti; società incaricate di effettuare le attività di marketing per nostro conto.
9. I miei dati personali saranno diffusi?
Qualora tu dovessi decidere volontariamente di pubblicare eventuali commenti, tali contenuti saranno accessibili a tutti i visitatori del Sito (anche se non registrati) e, pertanto, qualora tali contenuti dovessero contenere dei dati personali a te relativi o a terzi, anche tali dati personali saranno diffusi. I contenuti ed i commenti pubblicati sul Sito riportano sempre il tuo nome utente.
10. Il conferimento dei dati è obbligatorio o facoltativo?
Il conferimento dei tuoi dati personali nei moduli di contatto presenti sul Sito o comunque nell’ambito delle comunicazioni che spontaneamente decidi di inviare ai nostri contatti indicati sul Sito è sempre facoltativo; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei tuoi dati personali, potremmo non essere in grado di rispondere alla tua comunicazione o fornirti quanto ci hai richiesto.
Il conferimento dei tuoi dati personali richiesti in fase di iscrizione al Sito è facoltativo ma necessario, poiché in caso di mancato conferimento non sarà possibile registrarsi al Sito, utilizzare le funzionalità riservate agli utenti registrati al Sito.
Il conferimento degli ulteriori dati personali che puoi liberamente indicare nella tua area personale del Sito è invece del tutto facoltativo. Tali dati sono, infatti, trattati solo nel caso in cui tu ci abbia dato il tuo consenso al trattamento per finalità di profilazione, per poterti inviare comunicazioni promozionali coerenti con il tuo profilo e le tue preferenze. Se decidi di non inserire tali dati nella tua area personale del Sito non subirai alcuna conseguenza pregiudizievole; tuttavia, le comunicazioni promozionali che ricevi da noi potrebbero essere per te meno interessanti.
11. È possibile registrarsi al Sito tramite Social Network?
No, non puoi registrarti al Sito tramite le tue credenziali di accesso al social network Facebook o agli altri social network.
12. Utilizzate cookie o altri simili strumenti sul Sito o sull’App?
Sì, utilizziamo dei cookie sul nostro Sito. Ti preghiamo di prendere visione della nostra Cookie Policy.
13. Con quali modalità saranno trattati i miei dati e per quanto tempo saranno conservati?
Il trattamento dei tuoi dati personali sarà effettuato mediante strumenti automatizzati e non automatizzati, con logiche strettamente correlate alla finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I dati di navigazione saranno conservati per un periodo massimo di sette giorni, salvo che l’ulteriore conservazione dovesse essere necessaria per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o per adempiere a richieste dall’Autorità giudiziaria.
Qualora tu ci abbia contattato tramite, e-mail o tramite uno degli eventuali moduli di contatto presenti sul Sito per ottenere informazioni relative al Sito ed ai servizi in esso offerti, i tuoi dati saranno conservati per un massimo di 60 giorni dal giorno in cui ti avremo fornito le informazioni richieste, salvo che l’ulteriore conservazione dei dati non sia necessaria per adempiere ad obblighi di legge o per esercitare o difendere un nostro diritto in sede giudiziaria.
I tuoi dati, raccolti in fase di registrazione al Sito, saranno conservati fino a quando il tuo account resterà attivo e saranno cancellati immediatamente dopo la chiusura del tuo account. I dati relativi agli acquisti effettuati sul Sito saranno conservati per 10 anni, come previsto dalla legge applicabile in materia fiscale.
Nel caso in cui tu abbia acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, i tuoi dati personali saranno trattati fino a quando non avrai revocato il consenso al trattamento dei tuoi dati per finalità di marketing per tutte o alcune le modalità di contatto. I tuoi dati di contatto saranno comunque conservati per perseguire le eventuali altre finalità del trattamento per cui essi sono trattati. I dati da te facoltativamente inseriti nella tua area personale sul Sito saranno da noi conservati e, con il tuo consenso, trattati a fini di profilazione fino a quando tu non avrai deciso facoltativamente di cancellarli o non avrai deciso di chiudere il tuo account sul Sito.
14. I miei dati saranno trasferiti al di fuori del territorio dello Spazio Economico Europeo?
Alcuni dei nostri fornitori di servizi si trovano in Paesi che non appartengono allo Spazio Economico Europeo (“SEE”) o a loro volta affidano il trattamento dei tuoi dati personali a sub-responsabili che si trovano in Paesi che non appartengono al SEE. Tali Paesi terzi non offrono una protezione adeguata ai sensi Regolamento e, in relazione a tali Paesi terzi, non esiste una decisione di adeguatezza della Commissione Europea. Al fine di proteggere i tuoi dati personali, noi o i nostri fornitori abbiamo adottato le cautele richieste dal Regolamento, effettuando il trasferimento dei tuoi personali fuori dal SEE, facendo affidamento sulle garanzie adeguate previste dal Regolamento.
15. Quali sono i miei diritti?
Hai il diritto di esercitare in qualsiasi momento, gratuitamente e senza formalità i seguenti diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento: il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali (ovvero il diritto di ottenere da noi la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati che ti riguardano e, in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali, ottenendone copia, ed alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento) e la rettifica (ovvero il diritto di ottenere la rettifica dei dati inesatti che ti riguardano o l'integrazione dei dati incompleti) o la cancellazione degli stessi (ovvero il diritto di ottenere la cancellazione dei dati che ti riguardano, se sussiste uno dei motivi indicati dall’art. 17 del Regolamento) o la limitazione del trattamento che ti riguarda (ovvero il diritto di ottenere, nei casi indicati dall’art. 18 del Regolamento, il contrassegno dei dati conservati con l'obiettivo di limitarne il trattamento in futuro), oltre al diritto alla portabilità dei dati (ovvero il diritto, nei casi indicati dall’art. 20 del Regolamento, di ricevere da noi, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti). Hai, inoltre, il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca. Ti ricordiamo che hai sempre la possibilità di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it) o alla diversa Autorità di controllo dello Stato Membro dell’Unione Europea in cui risiedi o lavori. Ti informiamo che, in quanto contitolari del trattamento, le Società hanno concluso un accordo di contitolarità del trattamento; puoi chiederci di avere informazioni sul contenuto essenziale di tale accordo.
16. Il Regolamento mi riconosce anche il diritto di oppormi al trattamento?
Si, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento, per motivi connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettere e) (esecuzione di un compito di interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri) o f) (legittimo interesse) del Regolamento, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, hai il diritto di opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
17. Come posso contattarvi ed esercitare i miei diritti?
Le richieste di esercizio dei tuoi diritti, come sopra indicati, possono essere presentate via e-mail all’indirizzo info@sportadvisoritalia.com. Sport Advisor Italia ricevere e gestisce le richieste di esercizio dei diritti degli interessati ed il recapito indicato può essere utilizzato per ottenere qualsivoglia ulteriore informazione in materia di privacy e protezione dei dati personali.
18. Come posso consultare la versione più aggiornata della vostra Privacy Policy?
Questa Privacy Policy potrà essere soggetta a modifiche od aggiornamenti in conformità all'evoluzione normativa e tecnologica. Deve ritenersi vigente la Privacy Policy pubblicata, in questa stessa pagina web, al momento della navigazione nel Sito. Ti invitiamo, pertanto, a consultare periodicamente la Privacy Policy al fine di verificarne eventuali aggiornamenti. In caso di modifiche sostanziali alla Privacy Policy, ti invieremo la nuova versione della Privacy Policy via e-mail o porteremo la nuova Privacy Policy alla tua attenzione al primo log-in sul Sito successivo alla data di modifica della Privacy Policy.
COOKIE POLICY
Sport Advisor Italia (di seguito, "Noi" o la "Società") prende molto sul serio la tua privacy e la protezione dei tuoi dati personali. Vogliamo informarti che su questo sito Internet (di seguito, il "Sito") sono utilizzati dei c.d. cookie.
Questa informativa ha, pertanto, lo scopo di spiegarti cosa sono i cookie, come vengono utilizzati sul Sito e come puoi prendere consapevolmente le tue decisioni per la loro gestione. L'informativa è resa, anche, ai sensi dell'art. 122 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e dell’art. 14 del Regolamento UE 2016/679 (il “Regolamento”) per illustrarti come e per quali finalità trattiamo i dati personali che ti riguardano e che possiamo ottenere tramite l'utilizzo dei nostri cookie sul Sito. La presente Cookie Policy è fornita in aggiunta alla Privacy Policy del Sito, che ti preghiamo di leggere.
1. Cosa sono i cookie?
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookie utilizzati su questo Sito possono essere distinti sulla base dei seguenti criteri:
a) in base a chi li gestisce:
(i) cookie propri o di prima parte: si tratta dei cookie istallati direttamente da noi attraverso il Sito;
(ii) cookie di terze parti: si tratta dei cookie istallati attraverso il Sito da soggetti terzi rispetto a noi;
b) in base al tempo in cui restano attivi:
(i) cookie di sessione: questi cookie conservano le informazioni necessarie durante la sessione di navigazione e vengono cancellati subito dopo la scadenza della sessione, ovvero con la chiusura del browser;
(ii) cookie persistenti: sono conservati nel tuo hard disk ed il Sito e/o l’App li legge ogni volta che effettui una nuova visita. Un cookie persistente possiede una data di scadenza determinata. Il cookie smetterà di funzionare dopo tale data.
c) in base alle finalità:
i cookie vengono utilizzati per vari scopi. Li utilizziamo, ad esempio, per memorizzare le tue preferenze, per rendere più pertinenti gli annunci che visualizzi, per contare il numero di visitatori che riceviamo su una pagina e per aiutarti a registrarti ai nostri servizi e per proteggere i tuoi dati.
Sulla base delle diverse funzioni da essi svolti, i cookie utilizzati sul Sito possono essere distinti in:
- Cookie tecnici;
- Cookie analytics.
2. Cosa sono i cookie tecnici e come funzionano?
I cookie tecnici sono quelli che utilizziamo al solo fine di consentirti di visitare il Sito e poter fruire dello stesso. Possono essere ulteriormente suddivisi in:
- cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del Sito, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate. Si tratta normalmente di cookie di sessione, che vengono eliminati automaticamente quando si chiude il browser di navigazione;
- cookie di funzionalità, che ti permettono la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) al fine di migliorare il servizio reso sul Sito. Si tratta di cookie persistenti, che rimangono nel computer in uso anche dopo la chiusura del browser di navigazione fino alla data di scadenza prevista per ciascun cookie (tipicamente da due mesi a due anni) o fino a quando tu non li abbia eliminati.
I cookie tecnici non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente da noi.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie non è richiesto il tuo preventivo consenso. Naturalmente sei libero di bloccare l'installazione dei cookie tecnici con le modalità indicate al successivo paragrafo 5.
N.B.: Ti preghiamo di considerare che, bloccando l'installazione dei cookie tecnici, o successivamente eliminando gli stessi, la possibilità di accedere al Sito, di usufruire in tutto o in parte degli stessi, di abilitare o disabilitare determinate funzioni o di ricevere determinati servizi potrebbe essere in tutto o in parte compromessa.
3. Cosa sono i cookie di monitoraggio o "analytics" e come funzionano?
I cookie analytics sono utilizzati sul Sito per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il Sito stessi.
I cookie analytics di questo Sito non sono installati direttamente da noi ma da soggetti terzi, che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di cookie analytics di terze parti è richiesto il tuo preventivo consenso. Per questo motivo, quando accedi al Sito viene visualizzato in evidenza un apposito banner, che ti informa che sul Sito sono utilizzati dei cookie analytics di terze parti e che chiudendo il banner, scorrendo l'home page o cliccando qualunque elemento dell'home page al di fuori del banner, si acconsente all'uso dei cookie. Qualora tu dovessi esprimere il tuo consenso all'installazione dei cookie con questa modalità, terremo traccia del tuo consenso attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo, eviteremo di farti visualizzare il banner sui cookie nel corso delle tue successive visite al Sito. Ti preghiamo di considerare che, qualora tu dovessi eliminare questo cookie tecnico dal tuo browser con le modalità di cui al successivo paragrafo 5, let. (A), la traccia del tuo consenso verrebbe persa e, pertanto, nel corso della tua successiva visita al Sito il banner sui cookie sarà visualizzato nuovamente.
Naturalmente sei libero di bloccare l'installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il Sito e fruire dei loro contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.
Ecco di seguito l'elenco dei cookie analytics attualmente utilizzati sul Sito, con l'indicazione del link alle pagine informative create dai loro sviluppatori per informarti su come gestire i cookie analytics ed opporti facilmente al loro utilizzo (opt-out):
Denominazione Cookie Tipologia di cookie Link all'informativa / Istruzioni sull'opt-out
Google Analytics - cookie analytics di terza parte
- permanente https://policies.google.com/privacy
Facebook
Analytics - cookie analytics di terza parte
- permanente https://analytics.facebook.com
4. Come posso gestire i cookie?
Ci sono diverse opzioni per gestire, disabilitare e cancellare i cookie:
(A) Attraverso le impostazioni del browser
Consulta il manuale dell'utente del browser di navigazione che utilizzi per scoprire come gestire, disabilitare o cancellare i cookie. Ti indichiamo di seguito come reperire le istruzioni fornite dai produttori dei browser di navigazione più diffusi:
Explorer: Link
Chrome: Link
Firefox: Link
Safari: Link
Opera: Link
Modificando le impostazioni del tuo browser puoi gestire, disabilitare e cancellare tutte le tipologie di cookie (tecnici, analytics e di profilazione).
N.B.: bloccando indiscriminatamente la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il Sito, potresti non essere più in grado di navigare sul Sito o di usufruire in tutto o in parte delle sue funzionalità. Inoltre, cancellando tutti i cookie dal browser, anche i cookie tecnici potrebbero essere rimossi e, pertanto, potresti rimuovere le preferenze che hai impostato utilizzando il Sito.
(B) Con le modalità messe a disposizione dalle terze parti
Per disabilitare i cookie di terze parti, consulta le informative privacy dei terzi che installano cookie analytics (vedi il precedente paragrafo 3) o cookie di profilazione (vedi il precedente paragrafo 4) per conoscere gli altri strumenti a tua disposizione per gestire, disabilitare e cancellare i cookie, e più in generale per opporti al loro utilizzo. Ricordati che, disabilitando i cookie di terze parti, ti opponi al loro utilizzo non soltanto sul Sito ma su tutti i siti Internet su cui tali cookie sono utilizzati e la possibilità di navigare sul Sito ed utilizzarne le funzionalità non sarà in alcun modo pregiudicata. Quando disabiliti i cookie di terze parti visualizzerai comunque il banner nell'home page sul Sito relativo ai cookie; in questo caso, però, chiudendo il banner, scorrendo l'home page o cliccando qualunque elemento dell'home page al di fuori del banner, non riceverai nessun cookie di terza parte che hai correttamente disabilitato.
(C) Attraverso il sito Internet www.youronlinechoices.eu/it/
Your Online Choices è un sito Internet gestito dall'associazione non-profit European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA), la cui versione in lingua italiana è raggiungibile all'indirizzo www.youronlinechoices.eu/it/, che fornisce informazioni sulla pubblicità comportamentale basata sui cookie di profilazione e consente agli utenti di Internet di opporsi facilmente (opt-out) all'installazione dei principali cookie di profilazione installati dagli operatori pubblicitari ed utilizzati su siti Internet. Prima di utilizzare questo strumento, ti consigliamo di leggere attentamente le condizioni generali di servizio del sito Your Online Choices, le domande frequenti (FAQ) e la guida per l'utente.
N.B.: sebbene Your Online Choices riunisca molte delle più importanti società del mondo pubblicitario che utilizzano cookie, alcune delle terze parti che installano cookie attraverso il Sito potrebbero non aver aderito a Your Online Choices. Pertanto, l'utilizzo di Your Online Choices non garantisce che si riceveranno cookie di terze parti navigando sul Sito. Ricordati, inoltre, che eliminando tutti i cookie dal proprio browser, anche i cookie tecnici rilasciati da Your Online Choices per ricordare le tue scelte potrebbero essere eliminati, rendendo nuovamente attivi i cookie di terze parti.
5. Devo sapere altro?
Sport Advisor Italia agisce in qualità del trattamento dei dati personali che ti riguardano e che sono stati ottenuti attraverso i propri cookie (cookie di prima parte). Trattiamo i dati ottenuti tramite i cookie tecnici di prima e terza parte per perseguire il nostro legittimo interesse a garantire la funzionalità e la sicurezza del sito internet. Non otteniamo dati personali dai cookie analytic di terza parte, producendo tali cookie soltanto statistiche e dati aggregati relativo all'utilizzo del sito da parte dei visitatori.
I dati personali ottenuti attraverso i cookie tecnici di prima parte e terza saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.